SAN GIOVANNI SURF GANG
 
 
Qualche notizia su chi siamo...
La S.G.S.G.... É un piccolo gruppo di amici stregati dal mare e dalle onde, cosa non molto comune, ma nemmeno tanto rara... La San Giovanni Surf Gang è composta da ragazzi che fanno un po' di tutto, basta che questo tutto abbia a che fare con l'acqua e le onde! É nata più o meno nel 1995, dall'idea molto idea-e-basta di amici che quando c'era onda, senza capirci niente, si buttavano in mare a San Giovanni col bodyboard e ne facevano di tutti i colori... Col tempo molti membri della prima vita della Gang si sono persi per strada... Willie e Amil la presero più sul serio!
La foto di gruppo è del 1997, rappresenta i membri "fondatori" con un paio di assenze. Da sinistra a destra "Su local", Amil, Willie, l'Uomo del Monte, Brobostik, SuperMarco, Kessa Jr, e l'uomo col cappellino e gli occhiali da sole, di cui non abbiamo mai saputo il nome, né il colore degli occhi... Diciamo che la S.G.S.G. attuale è un remake... O no? Non si sa, fate voi, noi surfiamo.

 

Willie ha sempre avuto il pallino del longboard e, dopo la gavetta fatta sul 7'9'' Bic, si è attrezzato con un 9'6'' RRD per due anni circa, ora prosegue la sua strada con una Dr. Ank 9'4'' fatta su misura per lui; ha anche, direttamente dall'Australia, la sua Element 6'10'' con la quale entra col le bolle; la prima tavola la prese Ally per imparare ma oggi lei surfa con 9' Bic, anche se adesso si da allo shortboard (dicono che sono più portata per questo stile, N.d.Ally) e ne possiede uno 6'4'' molto distrutto! Con la laurea è arrivata una Al Merrick 6'3'' californiana e ora surfa con quella. Amil dopo un annetto di short ha fatto l'errore di prendersi un long... Pensava al tavolone come qualcosa x "anziani" ma come l'ha provato c'è rimasto e non ha più toccato uno short anche perchè quello che aveva lo ha venduto. Ora surfa col nuovo acquisto, una McTavish SurfTech di cui è pienamente soddisfatto... Su Local continua a lanciarsi col bodyboard e con lo short a seconda di come gira... Flabber e Charly furono i primi due bodyboarder "nuovi" entrati nella gang, e il gruppo si è ampliò grazie a Ritoz e French... Tutti fanno anche skimboard e sono ormai passati allo short, con svariate tavole ciascuno, eccetto French,che per ora continua col body... Mauro, dopo un inizio con lo skimboard, si lancia ora con lo short. Ultimo ingresso nella Gang è Kikko, che surfa dal 2006 con lo short e si è subito ambientato benissimo.

 

I componenti della Gang si sono pian piano uniti, e sono sempre in acqua. Magari non sempre a San Giovanni, perché lì o c'è scadutona o non se ne fa niente (a parte lo skimboard)... Ma a Capo Mannu e zona ci trovate di sicuro.

 

Un salutone a chi ha avuto la pazienza di leggere. Mahalo!
La S.G.S.G.